mercoledì 24 dicembre 2014

Unghie per le feste!

Ragazze ben ritrovate su Designails, spero che la nail art di oggi vi piaccia essendo ispirata alle feste!

La mia nail art è sia per le festività Natalizie che per la grande festa di capodanno, essendo due feste vicine ma allo stesso tempo lontane per avere una buona nail art duratura, io ho optato per una nail art con smalto semipermanente.

Strumenti di lavoro: 

  • Lampada UV;
  • Vari pennellini di misure diverse;
  • Lima per il corpo unguelale (buffer) e per margine;
  • Pennello per polvere;
  • Smalto primer;
  • Smalto base;
  • Smalti colorati.
  • Carta bagnata e cleaner;
Prendiamo la lima e iniziamo a limare il margine a sinistra e destra per poi passare a dare forma all'unghia se tenerla lunga, corta o magari solo per la squadratura (a vostro piacere), limiamo anche un po' sopra il corpo dell'unghia, continuando poi con il buffer per sgrassarla ma senza rovinarla.
Dopo questo procedimento togliere la polverina bianca creata delle lime e passare su tutte le unghie un piccolo strato di Smalto primer, passarlo qualche secondo sotto la lampada UV (o lasciarlo asciugare) e poi passare lo strato di Smalto base su tutte le unghie come fosse uno smalto normale, metterlo sotto la lampada per 120 secondi. All'asciugatura passarelo smalto colorato a vostra scelta, in questo caso il rosso, con una prima passata ricoprendo tutta la parte che decidete (potete lasciare spazio dalle cuticole o dai margini di destra e sinistra, come piace più a voi) poi altri 120 secondo sotto la lampada, passare un'altra mano si smalto colorato in modo che il colore venga uniforme e senza righe di pennello, poi riposizionarlo nella lampada. Dopo l'asciugatura prendere un pennellino a punta finissima e iniziare con mano molto ferma a disegnare i fiocchi di neve partendo da una croce dritta e una un po' obliqua (tra le due qualche secondo sotto la lampada) per poi creare tutte le puntine (fate attenzione, quando avete paura di rovinare il disegno riponete la mano sotto la lampada in modo che la parte fatta rimanga lì). Alla fine della decorazione prendete lo smalto lucidante e passatelo su tutta la parte dell'unghia colorata per poi metterla sotto la lampada, dopo che si è asciugata prendete un pezzo di carta bagnato dal cleaner e passatelo sopra l'unghia per togliere lo strato in più.

   P.s. Ricordate che ogni nail art può cambiare di colore e decoranzione a seconda di ogni gusto.









Nessun commento:

Posta un commento